USA: Pinterest all'inseguimento di Twitter

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Gli analisti di Pew Research hanno recentemente pubblicato i risultati di una ricerca intitolata "The Demographics of Social Media Users 2012 ", in essa vengono evidenziate le tendenze relative alla frequentazione di network sociali da parte dei cittadini statunitensi.

Circa il 67% del campione intervistato avrebbe affermato di possedere un account suFacebook, un dato che non sorprende e che riguarderebbe in particolare le donne e gli adulti appartenenti alle fasce d'età più giovani, cioè tra i 18 e i 29 anni.

Se il dato relativo alla piattaforma predominante è esattamente quello che ci si aspettava, qualcosa di più interessante accadrebbe invece per quanto riguarda i successivi gradini del podio; Pinterest starebbe infatti seriamente candidandosi a sostituire Twitter in seconda posizione.

Con un 16% di market share, il colosso del microblogging sarebbe frequentato in particolare da giovani adulti residenti nelle aree urbane, mentre Pinterest, con il suo 16%, troverebbe seguito tra gli under 50 di razza bianca con istruzione superiore e in particolare tra le donne.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti