USA: Preoccupano i drogati da web!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Internet come una droga. Sì, perche anche la Rete può creare dipendenza. Gli psichiatri americani hanno già coniato un nome (IAD) per questa nuova "dipendenza", tanto seria da venir classificata come una vera e propria sindrome.
Secondo gli specialisti, lo IAD (Internet Addiction Disorder) riguarderebbe tra il 6 e il 10 per cento dei navigatori su internet, ovvero quasi 190 milioni di internauti nei soli Stati Uniti.
I sintomi? Beh, gli "onlinehaolics" - cioe' i drogati del web - passano ore davanti allo schermo, facendo di tutto, dalle chat alla borsa, dal gioco d'azzardo alla pornografia.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti