Usa: Spammer in carcere

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Usa: Spammer in carcere © Pixabay

In Virginia hanno deciso di andarci giù duri con lo spamming. Senza nemmeno aspettare che il presidente Bush firmi la legge contro le e-mail spazzatura appena votata dal Congresso americano. A fare le spese della mano pensate dei giudici della Virginia è stato Jeremy Jaynes, residente in North Carolina, che occupa l'ottavo posto nella classifica degli spammer più pericolosi del Paese stilata da spamhaus.org, sito dedicato alla lotta contro la junk-mail. Jaynes, che rischia fino a 5 anni di carcere e 2.500 dollari di multa, è accusato di avere inviato oltre 10 mila messaggi indesiderati al giorno attraverso i server di AOL e lungo i network di UUNet. Con questo provvedimento i giudici della Virginia intendono mandare un serio avvertimento agli spammer. Secondo spamhaus.org, Jaynes sarebbe specializzato in offerte fraudolente di prestiti per la casa e finanziamenti per le rette universitarie. L'obiettivo di queste truffe sono generalmente i dati personali delle vittime, che poi possono essere utilizzati per scopi illeciti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti