Negli USA il tablet si compra on-line

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple smentisce: nessun iPhone low cost in progetto
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Negli USA il tablet si compra on-line © Pixabay

Negli Stati Uniti, paese che spesso anticipa le tendenze di mercato mondiali, sarebbero costantemente in crescita gli acquisti di dispositivi come tablet e smartphone direttamente in Rete; da questo punto di vista l'anno appena passato avrebbe presentato dei dati particolarmente interessanti.

Nella specifico, durante il 2012 una buona parte dei cittadini americani avrebbe acquistato questo tipo di articoli attraverso piattaforme per il commercio elettronico producendo un giro d'affari pari a ben 25 miliardi di dollari; praticamente il doppio rispetto al 2012.

Visto il trend attuale, le cifre già esposte potrebbero subire un ulteriore incremento, per cui un aumento già previsto dagli analisti di oltre il 55% dovrebbe tradursi (in numeri assoluti) in un giro d'affari pari a 38,4 miliardi di dollari.

Sempre secondo gli esperti delle tendenze di mercato, questo fenomeno sarebbe ben lontano dalla saturazione, per cui la crescita in atto dovrebbe proseguire almeno fino al 2016 quando gli acquisti di device mobili sul Web dovrebbe portare a fatturati da oltre 85 miliardi di dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti