Utenti Firefox: Italia in coda

Utenti Firefox: Italia in coda

XiTi Monitor, osservatorio digitale transalpino, ha reso noto i dati aggiornati a marzo 2007 sulla diffusione del browser Open Source Firefox tra i Pc del Vecchio Continente. Lo studio è particolarmente interessante in quanto mostra alcune variazioni rispetto all'aprile 2006 utilizzato come periodo di confronto.

Si scopre così che i maggiori utilizzatori della "Volpe di fuoco" sono gi Sloveni, ben il 44,5% di essi preferisce navigare in internet con Firefox; lo stesso paese mostra una crescita di oltre il 4% rispetto all'aprile 2006. La Repubblica Ceca è invece il paese che ha manifestato il maggiore incremento registrando un +4,8% rispetto all'anno passato.

Continua dopo la pubblicità...

L'Italia non è l'ultima in classifica (solo gli Olandesi e i Danesi usano Firefox meno di noi), ma è il paese in cui si è registrato il maggior decremento degli utilizzatori con un secco 3% in meno.

Sembrerebbe comunque che il browser nato come costola del progetto Mozilla continui a gradagnare complessivamente terreno in tutta Europa con un incremento medio di circa l'1%.
Lo studio può essere consultato su questa pagina.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.