Gli utenti Internet sono sempre più mobili

Internet in ogni momento e dovunque sembra piacere sempre di più ai navigatori, infatti, secondo i dati di una ricerca recentemente pubblicata da ComScore in appena un anno gli utenti che hanno accesso alla Rete grazie a dispositivi mobile sono praticamente raddoppiati.

In totale l'utenza dotata di telefonini di ultima generazione, smartphone e Pocket Pc connessi al Web che nel mese di Gennaio del 2009 ha avuto accesso alla Rete conterebbe oltre 62 milioni di unità in tutto il Mondo, 22 milioni soltanto nel territorio degli Stati Uniti; numeri di poco conto rispetto a quelli dei Pc tradizionali, ma la tendenza alla crescita è evidente.

Continua dopo la pubblicità...

Ogni settimana oltre 19 milioni di persone si collegano alla Rete grazie a dispositivi portatili, con un incremento di quasi il 90% rispetto all'anno appena passato; in particolare questi si collegano ad Internet per accedere alle reti di social network ma cresce la quantità di coloro che navigano in Rete per ricercare informazioni di carattere economico e finanziario.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.