Utenti Vira senza ADSL?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNovità gratuite per McAfee e Panda Software
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Utenti Vira senza ADSL?

Dopo Elitel anche i clienti di un altro grosso fornitore di connettività in banda larga come Vira potrebbero rimanere senza ADSL. Anche in questo caso, il problema nasce da rapporti difficoltosi trà l'azienda e il gestore della rete nazionale Telecom Italia.

Al centro della questione vi sarebbe la famigerata "tassa sulle linee dati" che Telecom avrebbe deciso di imporre ai distributori; la tassa, caso abbastanza raro nel regime fiscale italiano (ammesso che Telecom possa imporre tasse), dovrebbe avere efficacia retroattiva ed estendersi ai servizi resi dal 2006.

Vira, compresa la situazione di insostenibilità dovuta alla pressione finanziaria di Telecom, ha già informato tramite mail i suoi client sostenendo che la fornitura di ADSL potrebbe interrompersi dal 2 Agosto prossimo. Rimarrebbero invece in piedi i servizi VoIp.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.