Utili in calo per Microsoft, ma le attese erano peggiori

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Utili in calo per Microsoft, ma le attese erano peggiori © ajay_suresh (Flickr)

La Casa di Rendmond ha reso noti i dati relativi alla sua ultima trimestrale di cassa, la prima da quando le redini dell'azienda sono state consegnate al nuovo CEO Satya Nadella; gli utili del gruppo risulterebbero essere in calo, ma non quanto previsto dagli analisti.

Numeri alla mano, gli utili della Microsoft avrebbero registrato un decremento pari al 6.5% attestandosi su 5.66 miliardi di dollari; sostanzialmente ciò dovrebbe tradursi in un valore di 68 centesimi per singola azione contro gli appena 63 attesi dagli ambienti finanziari.

Per quanto riguarda il fatturato, quest'ultimo sarebbe sceso dello 0.4% per un totale di 20.4 miliardi, tale dato rispetterebbe nel complesso le aspettative precedentemente formulate; le divisioni trainanti sarebbero state in questo caso quelle entertainment e enterprise.

Le vendite di prodotti e servizi per i clienti aziendali sarebbero aumentate del 7%, mentre quelle per il target consumer avrebbero registrato un +2%, soprattutto grazie alle ottime performances commerciali della console videludica Xbox e dei videogames ad essa associati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti