Utilizzare Twitter offline da smartphone

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAnche DHL vuole il suo drone per le consegne
  • SuccessivoMountain View inaugura il Google Lab di Parigi
Utilizzare Twitter offline da smartphone

Attualmente i responsabili del servizio per il microblogging Twitter starebbero avviando una collaborazione con la startup U2opia Mobile di Singapore per creare un sistema grazie al quale consentire agli utenti di utilizzare il sito cinguettante anche in mancanza di una connessione alla Rete.

Il tutto si dovrebbe basare su un meccanismo che sfrutta la tecnologia USSD (Unstructured Supplementary Service Data) attraverso la quale sarà possibile ricevere sul proprio dispositivo dei messaggi testuali (ma non dei contenuti multimediali).

Continua dopo la pubblicità...

In pratica, l'utente privo di collegamento ad Internet dovrà digitare un codice specifico grazie al quale ottenere attraverso un comune messaggio di testo un upgrade riguardante gli argomenti più discussi su Twitter, cioè i già noti trending topics.

Questa iniziativa dovrebbe risultare utile soprattutto in alcune economie emergenti, aree geaografiche dove la richiesta di partecipazione ai social network è già particolarmente alta ma l'offerta di connettività e spesso costosa quando non assente.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.