Valentino Rossi e Jovanotti sono i più seguiti su Twitter

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Valentino Rossi e Jovanotti sono i più seguiti su Twitter

La piattaforma per il microblogging Twitter cresce anche in Italia, soprattutto per via del fatto che nel nostro Paese essa è diventata un vero e proprio luogo d'incontro per personaggi noti apparteneti al modo dello spettacolo, dello sport e della politica.

Ma quali sono gli account del Twitter italiano che possono vantare un maggior seguito? Ad oggi quelli del motociclista Valentino Rossi, che conta circa 2 milioni e 100 mila followers, e del cantate Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, con 1 milione e 700 mila utenti al seguito.

La medaglia di bronzo va all'account del Milan che ad oggi avrebbe raccolto circa 1 milione e 300 mila fallowers, seguono i profili di Beppe Grillo. SuperMario Balotelli e Radio Deejay; @ansa_it, @skysport e @ansa_topnews sarebbero invece gli account più prolifici in termini di tweets.

Da segnalare una certa tendenza al "raggruppamento tra pari" per quanto riguarda i profili più seguiti, per cui gli sportivi seguirebbero in particolare gli account di altri personaggi dello sport, i politici i propri colleghi e i giornalisti e i gionalisti i politici e gli altri protagonisti della carta stampata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti