Il valore di BitCoin supera i 400 dollari (grazie a Baidu)

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il valore di BitCoin supera i 400 dollari (grazie a Baidu)

Il valore di BitCoin, la moneta virtuale che nel corso degli ultimi mesi starebbe attirando in modo sempre più pressante l'attenzione degli investitori, avrebbe superato il muro dei 400 dollari arrivando ad una quotazione senza precedenti: ben 450 dollari.

A rendere possibile questo (più che repentino) incremento sarebbe stata in particolare una recente decisione dei responsabili di Baidu, il noto motore di ricerca cinese, che avrebbe deciso di includere anche BitCoin tra le valute accettate per i pagamenti.

A dire il vero, i vertici del sito asiatico avrebbero stabilito che (almeno per ora) BitCoin potrà essere utilizzata soltanto per l'acquisto di alcuni servizi, come per esempio quelli relativi alla sua piattaforma per il cloud computing; poca roba per giustificare un vero picco delle quotazioni.

Insomma, dietro all'aumento di valore di BitCoin vi sarebbe ancora una volta, e soprattutto, la speculazione; nessuno vi vieta di investire in questa moneta approfittando del momento favorevole, ma tenete conto che la scorsa estate essa raggiunse quota 250 dollari per poi crollare a non più di 70.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti