Il Vaticano lancia l'allarme: sta dilagando il web-satanismo

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl prossimo iPod Touch avrà il 3G?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Il Vaticano lancia l'allarme: sta dilagando il web-satanismo

Diavolo di un Web! La Chiesa Cattolica sarebbe fortemente preoccupata della diffusione in Rete di siti Web dedicati al satanismo tant'è che secondo gli esorcisti, quello che fino a qualche tempo fa era soltanto un fenomeno di nicchia, starebbe acquisendo ormai dimensioni allarmanti.

Il Web-satanismo sarebbe in voga in particolare tra i giovanissimi, più sensibili nei confronti delle tematiche "diaboliche", che sarebbero spesso gli autori di pagine Web fai da te dedicate al maligno e parteciperebbero non di rado ai gruppi di discussione dedicati al "male assoluto".

Continua dopo la pubblicità...

Secondo l'esorcista Don Gabriele Nanni, a creare particolare preoccupazione sarebbe l'esistenza di siti Internet utilizzati per evocare direttamente il "maligno", fattore che potrebbe danneggiare in particolare le persone più indifese alle lusinghe di Lucifiero.

La diocesi di Frascati ha stilato un apposito vademecum nel quale si consiglia di evitare la frequentazione, tramite qualsiasi mezzo, di persone dedite all'occultismo e, nel caso di dubbi su possibili influenze diaboliche, di rivolgersi quanto prima ad un esorcista.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.