Venderà più il BlackBerry Z10 o il Lumia 920?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Presentando il suo nuovo top di gamma BlackBerry Z10 la Reaserach In Motion ha voluto dare un segnale di vitalità in un mercato che negli ultimi anni l'ha vista sempre meno protagonista; quale sarà il destino commerciale di questo smartphone e del Q10 rilasciato insieme ad esso?

Pur confidando nelle capacità tecniche degli ingegneri della RIM e nell'affidabilità del brand aziendale, è comunque difficile pensare che lo Z10 rappresenti un'alternativa in grado di privare l'iPhone 5 e il Samsung Galaxy S III dei loro invidiabili market share.

Probabilmente il concorrente diretto del device dovrebbe essere il Lumia 920 prodotto dalla Nokia in collaborazione con Microsoft; secono alcuni esperti nell'analisi delle vendite il dispositivo della RIM potrebbe registrare dei risultati migliori rispetto a quelli del device equipaggiato con Windows Phone.

Tali stime farebbero però riferimento al solo mercato del Regno Unito e unicamente al primo giorno di lancio, un momento fondamentale per verificare la propensione all'acquisto da parte dei potenziali utilizzatori che comunque non sarebbe sufficiente per testimoniare un trend duraturo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti