In vendita su Ebay i metoriti russi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePubblicati i nomi ufficiali delle professioni del Web
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

C'è forse una ragione se dopo la piaggia di meteoriti che ha colpito giorni fa un'area della Confederazione Russa (Chelyabinsk) è stato molto difficile reperire sul terreno tracce dei corpi celesti precipitati; numerosi residui sarebbero stati raccolti da abitanti della zona per essere rivenduti in Rete.

Un sasso è un sasso, sia esso il prodotto di una frana, del lavoro di uno scalpello o di un incidente cosmico potenzialmente tragico, per cui, a meno di non disporre degli opportuni strumenti o delle conoscenze necessarie, nessuno potrà assicurare agli acquirenti di aver fatto un "buon affare".

Fatto sta che i supposti frammenti di meteorite sarebbero attualmente all'asta su Ebay ad un prezzo che può arrivare anche ai 4 mila dollari, il fatto che altri venditori si accontentino di appena 20 dollari ad esemplare spiana la strada al legittimo sospetto di possibili truffe.

Il dramma che ha causato centinaia di feriti è così divenuto ormai un business, si pensi che recenemente un cittadino canadese avrebbe registrato il nome a dominio "Asteroidcrash.com" mettendolo successivamente in vendita ad un prezzo compreso tra i 5 e i 10 mila dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti