Una vendita al secondo su Ebay

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Gli Italiani sono sempre di più dei sostenitori delle aste on line e in particolare degli acquisti su Ebay; secondo le ultime rilevazioni effettuate per conto dello stesso sito Web sulle attività degli utenti del Belpaese, durante il 2010 la piattaforma avrebbe prodotto almeno una vendita al secondo.

I dati evidenzierebbero quindi una crescita del 5,6% rispetto all'anno precedente, i mesi in cui verrebbero generate la maggior parte delle transazioni sarebbero come al solito quelli di Novembre e Dicembre, quando gli acquisti sono determinati in particolare dalle festività natalizie.

Il settore in grado di produrre più vendite in assoluto sarebbe in particolare l'elettronica di consumo, al secondo posto si piazzano l'abbigliamento e gli accessori, medaglia di bronzo al comparto dedicato alla casa, all'arredamento e al bricolage.

Se da una parte il settore relativo alla bellezza e alla salute risulta essere quello che ha avuto il maggior incremento rispetto al 2009, il prodotto che si segnala per la crescita più veloce in termini di numero di vendite è l'iPhone di Cupertino con un +160% nel 2010.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti