Vendite fiacche per il Lumia 720

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook si prepare a presentare il nuovo News Feed
  • SuccessivoUna fotocamera sociale da Polaroid e Instagram

Mentre si diffondono le voci riguardanti nuovi modelli relativi alla gamma di smartphone creata grazie alla partnership tra Nokia e Redmond, gli analisti di Bernstein avrebbero diffuso delle previsioni non esattamente ottimistiche sull'attuale top level Lumia, il 720.

L'idea è che le vendite del dispositivo non aumenteranno nel corso dei prossimi mesi, ciò significherebbe una conservazione della tutt'altro che entusiasmante attuale tendenza di mercato; in pratica per il Lumia 720 non vi sarebbero attese di ampliamento del market place.

Se questo andamento dovesse confermarsi, il risultato finale dovrebbe essere la commercializzazione nel 2013 di poco più di 18 milioni di unità considerando la gamma Lumia nel suo compesso, un dato inferiore di circa il 50% rispetto a quello precedentemente atteso.

Finanziarimente queste previsioni potrebbero poi tradursi in un ulteriore calo per quanto riguarda il valore azionario del titolo di Stephen Elop e soci, un'evenienza che l'azienda starebbe cercando di scongiurere a causa del trend negativo che già da tempo coinvolge la sua partecipazione al mercato borsistico.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.