Vendite dell'iPhone in calo, i conti di Apple ne risentono

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteVMware: 1,26 miliardi di dollari per acquistare Nicira
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Vendite dell'iPhone in calo, i conti di Apple ne risentono

Anche la Casa di Cupertino ha presentato nelle scorse ore i risultati relativi all'ultima trimestrale d'esercizio, ma, con grande sorpresa per gli analisti (e per gli investitori), i dati messi a disposizione non sarebbero particolarmente entusiasmanti.

Nel corso del trimestre scorso l'azienda avrebbe generato ricavi per 35 miliardi di dollari (contro i 37 previsti dagli analisti), registrando quindi una flessione pari all'11% rispetto ai 3 mesi precedenti ma anche una crescita del 23% rispetto allo stesso periodo del 2011.

I profitti si sarebbero attestati sugli 8,8 miliardi di dollari (1,5 miliardi in più rispetto allo stesso trimestre dell'anno passato), ma il valore delle azioni sarebbe calato in modo consistente passando dai precedenti 600 dollari a titolo agli attuali 570.

A vendere sempre di meno sarebbe l'iPod, non più ambito dai fan di Cupertino, ma si sarebbe registrata una flessione anche nelle vendite dell'iPhone (-26% rispetto al trimestre precedente); fortunatamente per Tim Cook e soci l'iPad risulterebbe invece sempre più richiesto (+44% rispetto al trimestre precedente).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti