Venduti 6 milioni di Kindle Fire in tre mesi

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLumia 800: l'aggiornamento aumenta l'autonomia, ma non basta
  • SuccessivoNokia: arriva (Symbian) Belle!
Venduti 6 milioni di Kindle Fire in tre mesi

Kindle Fire, il tablet Pc fortemente voluto dal CEO Jeff Bezos e prodotto dal colosso del commercio elettronico Amazon, sarebbe stato venduto in ben 6 milioni di esemplari nel giro di appena un trimestre; il successo del dispositivo avrebbe quindi un'ulteriore conferma.

I dati a cui si fa riferimento sono stati resi noti dall'analista Jordan Rohan e farebbero riferimento all'ultimo quarto dell'anno passato; essi supererebbero sostanzialmente le previsione, pari a 5 milioni di unità vendute, formulate nel 2011 per lo stesso trimestre.

Continua dopo la pubblicità...

Grazie a tale risultato, Amazon avrebbe ottenuto in un colpo solo due importanti risultati: realizzare il tablet basato su sistema operativo Android più venduto di sempre e, nello stesso tempo, rosicchiare quote di mercato alla Apple con il suo ben più costoso iPad.

Difficile dire se il successo del Kindle Fire rappresenti anche una soddisfazione per Google a cui si deve la paternità di Android, Amazon ha infatti pesantemente modificato questa piattaforma prima di adottarla sul sua tablet, quasi a sottolineare che diversamente essa non sarebbe stata adatta per concorrere con iOS.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.