Venduti mezzo miliardo di iPhone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook acquista Oculus per 2 miliardi di dollari
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

L'iPhone continua ad essere uno dei più grandi successi commerciali di sempre della Casa di Cupertino, fino ad ora infatti il dispositivo della Mela Morsicata sarebbe stato venduto ben mezzo miliardo di volte; nessun altro smartphone sarebbe riuscito ad ottenere il medesimo risultato.

In pratica, per arrivare ai primi 100 milioni di esemplari distribuiti sarebbero stati necessari ben 4 anni, dal 2007 al 2011, mentre già nel 2012 tale quota era stata già raddoppiata in febbraio. Facendo due conti, quindi, sarebbero ben 300 milioni gli smartphone commercializzati dalla Apple nei soli ultimi due anni.

Osservando le tendenze descritte, è logico pensare che Tim Cook e soci abbiano intenzione di presentare il prossimo modello dell'iPhone già entro l'estate del 2014, soprattutto in considerazione degli ottimi livelli di vendita dell'attuale top level, l'iPhone 5s.

Buone notizie anche per l'iPhone 5c, un dispositivo che attualmente non sembrerebbe in grado di vantare lo stesso appeal del "fratello maggiore" ma che starebbe comunque registrando performances commerciali superiori a quelle del Samsung Galaxy S IV.

Il dato circa le vendite dell'iPhone, infine, si rivela particolarmente interessante anche per i developer: puntare su iOS quale piattaforma di sviluppo, infatti, sembra essere la scelta migliore per chi è in cerca di lavoro o per chi desidera costruire da se il proprio busness nel mercato delle app per dispositivi mobili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti