Vertu Ti, uno smartphone da oltre 20 mila euro

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Vertu Ti, uno smartphone da oltre 20 mila euro

Vertu (azienda un tempo proprietà della Nokia), ha realizzato il suo Vertu Ti, uno smartphone che si caratterizza per utilizzare l'Android di Mountain View come sistema operativo mobile nonché per il fatto di costare uno sproposito, parliamo di svariate migliaia di euro.

Vertu Ti

A giustificarne il prezzo non sarebbero di sicuro le caratteristiche tecniche: piattaforma "Ice Cream Sandwich" (abbastanza datata), display con diagonale da 3,7 pollici, chipset dual-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro con frequenza da 1,7 GHz, 64 Gb di storage interno e fotocamera da 8 megapixel.

Ma è noto che il lusso non guarda di certo in faccia alle specifiche, per cui, se proprio volete levarvi lo sfizio, sappiate che il modello del dispositivo dotato di una scocca realizzata in titanio e delle indispensabili rifiniture in pelle vi costerà la bellezza di 7.900 Euro.

Dovrete invece spendere fino a 22.100 Euro per la versione del device con scocca in oro rosso; la casa madre offre anche un servizio di concierge dedicato agli acquirenti. Tutti i Vertu Ti vengono realizzati a mano in Inghilterra assemblando oltre 180 diverse componenti

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti