Al via l'avventura di IExplorer 8

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Al via l'avventura di IExplorer 8

Dalle 17.00 di oggi è possibile scaricare dalla pagina ufficiale di IExplorer sul sito di Microsoft la versione definitiva della tanto attesa versione 8 del popolare browser Internet Explorer con la quale la casa di Redmond sembra sicura di riuscire a contrastare il costante fenomeno di migrazione degli utenti verso soluzioni alternative quali Firefox e Chrome.

Tra le principali caratteristiche del nuovo nato c'è, senza dubbio, la velocità. Secondo Microsoft non solo sarebbe molto più veloce del suo predecessore (IE7) ma anche dei suoi rivali Firefox, Chrome e Safari.

Oltre al fattore velocità, gli ingegneri di Redomond hanno investito parecchio tempo e risorse al fine di migliorare il software sotto il profilo della sicurezza e della stabilità.

Tra le tante novità di IE8 segnaliamo la funzionalità "web slices" (letteralmente "fette di web") grazie alla quale è possibile seguire i cambiamenti che avvengono sulle pagine visitate in passato, ma che non si sta necessariamente visitando al momento. Si tratta, in sostanza, di una sorta di feed RSS evoluti, utile per tenere d'occhio ad esempio aste online, previsioni meteo oppure oscillazioni dei titoli in borsa.

Altra novità interessante introdotta da IE8 è l'ormai celebre "Porn Mode" (tecnicamente conosciuto come "InPrivate Browsing") che, quanto attivato, consente di navigare nella massima riservatezza (cookie, file temporanei, cronologia verranno cancellati appena chiusa la sessione di navigazione).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti