Al via il CES 2013

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa Apple prepara uno smartwatch: il 2013 sarà l'anno dell'iWatch?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Ha avuto ufficialmente inizio l'edizione 2013 del CES (Consumer Electronics Show), una fiera che si svolge annualmente presso la città di Las Vegas, nel deserto del Nevada, dove i colossi dell'High Tech presentano alcune delle loro più importanti novità per i 12 mesi a venire.

Tra le prime notizie importanti che giungono dal CES di quest'anno vi è sicuramente la presentazione di uno smartphone (il primo) dotato del sistema operativo Linux Ubuntu in versione mobile, contestualmente la Sony ha lanciato il suo nuovo Xperia Z capace di rimanere immerso nell'acqua per 30 minuti.

Novità anche per quanto riguarda la componentistica hardware e in particolare i processori prodotti dai grandi colossi dei semiconduttori come per esempio Intel, AMD, Qualcomm con Snapdragon e Nvidia con il suo Tegra 4 che è stato già inserito nella console videoludica portatile Project Shield.

Ma l'impressione attuale è che saranno le Smart Tv ad attirare maggiormente l'attenzione dei partecipanti al CES, in particolare i grandi formati come per esempio un 82 pollici della LG e un 84 pollici della Samsung che dovrebbe aprire la strada a un televisore da 110 pollici da commercializzare entro l'anno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti