Via il Grande Fratello da YouTube

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Via il Grande Fratello da YouTube © PxHere

Una sentenza del Tribunale di Roma ha stabilito che Mountain View deve rimuovere dal servizio di video streaming YouTube tutti i filmati del Grande Fratello 10, ciò dovrà avvenire senza che per la loro rimozione sia necessaria una segnalazione da parte dell'emittente che trasmette il reality.

Con questa sentenza il Giudice ha sottolineato il fatto che Google non ha alcun diritto di trarre vantaggi economici dalla trasmissione, né può evitare di svolgere la sua funzione di controllo sui contenuti uploadati dagli utilizzatori del servizio.

Da parte sua Google ha comunicato di essere intenzionata a fare ricorso, i portavoce di Mountain View hannno sottolineato il fatto che non esistono strumenti tecnici grazie ai quali evitare in modo assoluto che sul sito vengano postati dei video protetti da diritto d'autore.

Mountain View intende evidenziare il ruolo di semplice contenitore da parte di YouTube, da parte sua però la sentenza ha sottolineato il fatto che se Google è in grado di produrre profitti su grazie a YouTube deve essere anche in grado di monitorarne i contenuti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti