Al via l'Internet Festival 2012

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook: quei "Mi piace" sono troppi per essere veri
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

E' iniziato nelle scorse ore e proseguirà fino a domenica 7 ottobre l'evento intitolato Internet Festival 2012; Pisa, che non a caso è anche la sede dell'Istituto di Informatica e Telematica del CNR, ospiterà una manifestazione articolata dedicata al Web.

Internet Festival 2012

Il programma del Festival è molto ricco, per cui gli appuntamenti sono stati suddivisi in diverse aree tematiche: Internet 4 Makers per le aziende che lavorano con le nuove tecnologie, Internet 4 Citizens per i privati e le istituzioni, infine, Internet 4 Tellers per chi fa informazione tramite la Rete.

Tra le attività in programma, si segnala Digital Human, presso il Ponte di Mezzo, per chi desidera un incontro interattivo e simbiotico tra uomo e realtà virtuale, ma meriterà una visita anche Terz0cchio su Tuttomondo, presso la Chiesa di Santa Maria, un progetto dedicato alla costruzione di un luogo-esperienza digitale.

Chi lo desidera, avrà anche la possibilità di scaricare le applicazioni per i dispositivi mobili appositamente realizzate in occasione della manifestazione; vi sarà poi l'occasione per seguire i vari appuntamenti direttamente dal Web tramite un canale in video-streaming dedicato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti