Al via In Italia le prenotazione del ChromeBook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Al via In Italia le prenotazione del ChromeBook © Pixabay

E' finalmente possibile prenotare anche in Italia il tanto atteso ChromeBook, cioè il notebook equipaggiato con il sistema operativo Chrome OS di Mountain View; sono inoltre disponibili le caratteristiche tecniche e i prezzi relativi ai diversi modelli disponibili.

La versione Samsung Chromebook Serie 5 Wi-Fi sarà acquistabile a partire dal prossimo 28 giugno al prezzo di 399 euro, mentre il Samsung Chromebook Serie 5 3G potrà essere comprato a partire dal 25 luglio ad un prezzo pari a 449 euro.

Samsung Chromebook Serie 5

Tutti e due i modelli pesano 1,48 Kg, consentono 8,5 ore di autonomia in utilizzo, integrano un processore dual-core Intel Atom N570, uno schermo da 12.1 pollici, 2 Gb di RAM e un memoria SSD interna da 16 Gb; la differenza di prezzo è data quindi dalla presenza o meno del modulo 3G.

Il ChromeBook, anche se il suo mercato di riferimento è un altro, si propone a suo modo come un alternativa alla diffusione dei tablet PC, così come Chrome OS scommette su un nuovo concetto di sistema operativo proponendo unicamente funzionalità Web based.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti