Via il pulsante da iPhone e iPad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo alcune indiscrezioni, la Casa di Cupertino sarebbe in procinto di produrre modelli di iPhone e iPad privi del pulsante "Home" che ha caratterizzato i dispositivi smartphone e tablet commercializzati fino ad ora; i primi test sarebbero già in corso.

Il pulsante "Home" verrebbe abbandonato in favore di un sistema di interazione uomo/macchina completamente basato sulla tecnologia Touch, in futuro tutte le funzionalità, compreso lo spegnimento dei dispositivi, dovrebbero essere controllate attraverso i movimenti delle dita.

L'eliminazione del pulsantone che ha caratterizzato fino ad ora gli iPhone e gli iPad, non dovrebbe comunque causare grandi stravolgimenti per quanto riguarda il design, più semplicemente la cornice intorno al display risulterebbe più omogenea.

Quando verrà introdotta questa novità? Ammesso che le indiscrezioni trovino conferma, è difficile pensare che già l'iPad 2 sarà privo del tasto "Home", nei brevetti depositati dalla Apple fino ad oggi non si fa menzione di dispositivi completamente Touch.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti