Al via il Social Media Week di Torino

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft risolve la vulnerabilità zero-day di Internet Explorer
  • SuccessivoUn nuovo Apple Store a Lonato

Nella giornata del 24 setembre ha preso il via il Social Media Week 2012, una manifestazione interamente dedicata ai media sociali e al loro impatto sull'economia, la tecnologia e la quotidianità; l'evento si svolge simultaneamente i 13 città del Mondo, la sede italiana è quella di Torino.

Social Media Week 2012

Il programma del Social Media Week del capoluogo piemontese è piuttosto nutrivo, esso ricomprende infatti oltre 90 appuntamenti dedicati alle tematiche più disparate, dal marketing alla cultura, dallo spettacolo al business, dall'ambiente alla partecipazione politica e sociale tramite Apps.

Continua dopo la pubblicità...

L'incontro, organizzato da organizzata da "Dunter e Codice. Idee per la Cultura" (Museo regionale delle scienze naturali), vedrà la partecipazione di nomi importanti dell'high tech e dell'enterprise come per esempio YouTube, Telecom Italia, Creative Commons Italia, National Geographic, Juventus, Connexia e MIT Boston.

I talks che si svolgeranno durante il Social Media Week partiranno da una semplice constatazione: in media, oltre il 25% del tempo di navigazione degli utenti sarebbe dedicato ai social network, una tendenza che non causa delle mutazioni soltanto per la Rete ma anche per la nostra stessa esistenza.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.