Al via il Social Media Week di Torino

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft risolve la vulnerabilità zero-day di Internet Explorer
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Nella giornata del 24 setembre ha preso il via il Social Media Week 2012, una manifestazione interamente dedicata ai media sociali e al loro impatto sull'economia, la tecnologia e la quotidianità; l'evento si svolge simultaneamente i 13 città del Mondo, la sede italiana è quella di Torino.

Social Media Week 2012

Il programma del Social Media Week del capoluogo piemontese è piuttosto nutrivo, esso ricomprende infatti oltre 90 appuntamenti dedicati alle tematiche più disparate, dal marketing alla cultura, dallo spettacolo al business, dall'ambiente alla partecipazione politica e sociale tramite Apps.

L'incontro, organizzato da organizzata da "Dunter e Codice. Idee per la Cultura" (Museo regionale delle scienze naturali), vedrà la partecipazione di nomi importanti dell'high tech e dell'enterprise come per esempio YouTube, Telecom Italia, Creative Commons Italia, National Geographic, Juventus, Connexia e MIT Boston.

I talks che si svolgeranno durante il Social Media Week partiranno da una semplice constatazione: in media, oltre il 25% del tempo di navigazione degli utenti sarebbe dedicato ai social network, una tendenza che non causa delle mutazioni soltanto per la Rete ma anche per la nostra stessa esistenza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti