Vic Gundotra lascia, che ne sarà di Google+?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUtili in calo per Microsoft, ma le attese erano peggiori
  • Successivo800 milioni di utenti giornalieri per Facebook

Vic Gundotra, dirigente di Mountain View a cui si devono progetti partiocolarmente rilevanti come per esempio il social network Google+, avrebbe deciso di abbandonare l'azienda per la quale ha lavorato nel corso degli ultimi 8 anni.

Gundotra avrebbe fatto veramente di tutto per determinare il successo della sua piattaforma pensata come alternativa a Facebook e Twitter, per tale motivo Google+ sarebbe arrivato ad impegnare oltre mille collaboratori pur di affermarsi in un settore che ha reso Mark Zuckerberg multimiliardario.

I risultati però non sarebbero arrivati, il social network raccoglierebbe alcune centinaia di milioni di iscritti, ma si tratterebbe in buona parte di utenti che accedono per vari motivi ai servizi della casa madre frequentando soltanto sporadicamente le pagine di Google+.

A questo punto il ruolo prima ricoperto da Gundotra dovrebbe essere assegnato a David Besbris, il social network di Big G sarebbe comunque destinato a sopravvivere ma tra gli analisti c'è già chi parla di un importante rimescolamento della dirigenza che in futuro potrebbe portare a ridiscutere la necessità del progetto.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.