Video advertising anche su Instagram

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSamsung in calo nel mercato smartphone (cresce Xiamoi)
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Video advertising anche su Instagram

Instagram, la nota applicazione per la condivisione fotografica di proprietà di Facebook, dovrebbe presto ospitare anche l'advertising video; una novità che fa seguito a quella già introdotta da qualche tempo anche nel social network più grande della Rete, una feature non gradita da tutti gli iscritti a causa della riproduzione di default in AutoPlay.

L'implemetazione di tale servizio avrebbe richiesto alcuni mesi di lavoro nonché il reperimento di alcuni inserzionisti disposti a partecipare al suo debutto (e quindi a pagare per esso); attualmente sarebbero in corso della partneship commerciali con aziende come Disney, Banana Republic e Lancome e ad esse dovrebbero presto aggiungersene delle altre.

Nello specifico, gli spot trasmessi dovrebbero avere una durata massima di 15 secondi, per Menlo Park e la sua controllata vi sarà quindi una nuova opportunità di monetizzazione; se il progetto dovesse concludersi con un successo è abbastanza probabile che presto la pubblicità filmata compaia anche su un'altro asset del Sito In Blue, WhatsApp.

Il lancio degli annunci video sarebbe già stato effettuato, ma a visualizzazare le prime pubblicità sarebbero stati soltanto alcuni utenti selezionati tra gli iscritti statunitensi; tra gli spot trasmessi vi dovrebbe essere quello commissionato dalla Disney per la promozione sui network sociali della pellicola animata "Big Hero 6" il cui trailer è di pubblico dominio.

Vi sono applicazioni sociali indipendenti, prendiamo per esempio il solo caso di Snapchat, che ormai supportano già da tempo la riproduzione degli spot filmati; su Instagram invece si è preferito aspettare, questo soprattuto per via del fatto che tale applicazione sarebbe sta concepita con l'intento di raggiungere una platea di utenti non così vasta come quella attuale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti