Il video advertising in auto-play arriva su Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il video advertising in auto-play arriva su Facebook

Il social network più grande della Rete è pronto ad ospitare una novità che probabilmente non farà piacere a molti dei suoi frequentatori, parliamo degli annunci pubblicitari in formato video che partiranno in automatico senza alcuna azione manuale da parte degli iscritti.

Secondo quanto stabilito dai vertici di Facebook, i filmati per l'advertising non dovranno avere una durata superiore ai 15 secondi, inoltre dovranno partire senza audio; clickandoci sopra gli utenti ascolteranno anche la parte sonora dell'annuncio e lo visualizzeranno in una finestra più grande.

Nello specifico, anche per via degli alti costi, la relativa offerta promozionale sarà riservata ad un ristretto gruppo di inserzionisti selezionati, inoltre, l'introduzione dei video pubblicitari dovrebbe essere estremamente graduale e diluita in un tempo medio-lungo.

Premium Video Ads, questo il nome della piattaforma associata alla pubblicità tramite filmati, dovrebbe essere diventata operativa nel corso di queste ore, è quindi probabile che nel giro di qualche qualche mese la vedremo in azione sul Sito in Blue.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti