Un video doodle per S. Valentino

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl 66% delle università italiane ha una pagina su Facebook
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Un video doodle per S. Valentino

Mountain View ha deciso di dedicare un doodle, logo modificato di Google, alla festa di San Valentino e, di conseguenza, anche a tutti gli internauti innamorati che ogni giorno visitano le sue pagine; si tratta di un video in HTML5 che presenta un breve animazione attivabie con un semplice click del mouse.

Un video doodle per S.Valentino

Nel filmato si raccontano le vicissitudini di un giovane alla disperata ricerca (su Google appunto) di un regalo per San Valentino che possa rendere felice la propria innamorata; alla fine però l'Happy End ha un simpatico risvolto anticonsumistico che non vogliamo svelare.

Per il doodle è stata scelta anche una colonna sonora adatta per la ricorrenza, si tratta infatti del brano intitolato "Cold, Cold Heart", cantato dal leggendario crooner Tony Bennett e concesso a Mountain View dalla Columbia Records e dalla Sony/ATV.

L'ultimo doodle pubblicato sulla Home Page del motore di ricerca più visitato della Rete rappresenta l'ennesimo esempio della multiformità del brand Google che, concepito in modo estremamente semplice, riesce ad adattarsi alle più diverse occasioni, dalla celebrazione di personaggi a famosi a quella delle festività più sentite.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.