Video games: in Giappone vince ancora Nintendo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

245.653 a 81.541, non è chiaramente il risultato di una partita di calcio ma il numero di console da gioco vendute in agosto rispettivamente da Nintendo, modello Wii, e Sony, Playstation 3; un rapporto di 3 a 1 che conferma la supremazia del Wii presso il mercato giapponese.

Per quanto i numeri siano abbastanza sbilanciati, è comunque da tener conto il fatto che la Playstation 3 costa quasi il doppio della console Nintendo; quindi se si confrontano gli introiti si capisce perchè alla Sony nessuno abbia ancora fatto Hara-Kiri per il divario con Wii.

Inoltre, le vendite della Playstation 3 stanno lentamente ma inesorabilmente guadagnando terreno, si consideri infatti che a giugno venivano vendute ben 6 Wii per ogni console Sony acquistata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti