Video Games: la guerra delle locandine

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Ricordate Karmageddon? Ricordate quel gioco che fece scandalo perchè permetteva di accumulare punti investendo i passanti trasformati per pudore in zombie? Dimenticatelo! Arriva Burnout Dominator il cui slogan è: "Distruggi quello che trovi sulla strada e corri nel modo più pericoloso possibile".

Burnout Dominator, prodotto da quella fabbrica di miliardi che è la EA, ha già percorso quello che oggi sembra il primo indispensabile scalino per il successo di un video game: fare scandalo e finire nelle mire della censura inglese. E ci è riuscito grazie alle vecchie care locandine che non passano mai di moda.

La locandina del gioco (qui si potrà visualizzare un'immagine esemplificativa), è stata giudicata troppo esplicita e in grado di ispirare comportamenti pericolosi alla guida, se poi alle immagini si aggiunge lo slogan abbastanza esplicito, allora lo scandalo e pronto per essere servito.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti