I video giochi sovietici

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Due studenti della Moscow State Technical University hanno creato un museo che è una vera chicca per gli amanti del modernariato informatico; il Museum of Soviet Arcade Machines raccoglie infatti ben 32 postazioni di gioco per video games in uso nell'URSS durante il regime comunista.

A sorprendere è il fatto che ad oggi, praticamante nessuno sapeva che nella vecchia e grigia Unione Sovietica fossero diffusi i video games. Ma è proprio così, al di là del muro venivano costruite negli anni '70 e '80 delle arcade machines ben più evolute di quelle in voga in Giappone.

Il design è naturalmente quello raccapricciante in puro stile "socialismo reale", quello che ha prodotto "gioielli" come la Trabant per essere chiari, ma è proprio questo che rende il museo degno di una visita virtuale. Consigliato agli amanti del retrogaming.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti