Un videocamera 3D da Panasonic

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso giapponese Panasonic ha deciso di puntare fortemente sul 3D per i suoi nuovi dispositivi high tech, questi verranno presentati a breve in occasione dell'IFA, la fiera dei prodotti tecnologici che si terrà a Berlino dal 3 all'8 Settembre prossimi.

Nel corso della manifestazione verrà presentato il camcorder professionale tridimensionale AG-3DA 1, vari strumenti per l'authoring e l'encoding in tre dimensioni, i Televisori 3D VIERA e i player Blu-ray con supporto per la lettura di filmati in High Definition 3D.

I laboratori della Panasonic hanno sfornato anche la videocamera HDC-SDT750, un camcorder non professionale che consente di effettuare riprese in tre dimensioni da rivedere sulla Tv VIERA 3D; la videocamera monta lenti per la conversione tridimensionale.

Per poter visualizzare i video ripresi tramite la HDC-SDT750 saranno necessari gli appositi occhialini, in ogni caso il camcorder è in grado di filmare anche in modalità tradizionale con defininizione Full HD a 1080/50p.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti