I videogames vendono più della musica

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il 2007 è stato l'anno del "sorpasso" per l'industria videoludica, infatti per la prima volta gli introiti derivanti dalla vendita di console e videogiochi hanno superato quelli relativi al mercato discografico.

Sony, Microsoft, Nintendo e le altre aziende dell'entertainment collegato ai videogames hanno saputo fare meglio e di più rispetto alle majors con un incremento degli utili del 42% rispetto al 2006 e un giro d'affari di 9,8 miliardi di Euro.

Alla base del boom c'è sicuramente una migliore capacità di adattamento ai cambiamenti e di promozione dei prodotti; per l'industria musicale pesano ancora scelte strategiche sbagliate e il mai risolto nodo del P2P.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti