I videogames più venduti del 2009

La società specializzata in ricerche di mercato Npd Group ha recentemente messo a disposizione i dati relativi ai videogiochi più venduti nei primi mesi dell'anno corrente per ognuna delle tre console videoludiche di nuova generazione; le informazioni raccolte riguardano il mercato nord-americano.

Per Nintendo, il videogame più venduto durante il 2009 è stato Wii Fit, con più di 3 milioni di copie vendute in appena sei mesi; al secondo posto si piazza Wii Play con 1,5 milioni di copie, mentre la medaglia di bronzo è andata a Mario Kart Wii con 1,4 milioni di copie.

Per quanto riguarda la PlayStation 3, il gioco più venduto è stato lo sparatutto in prima persona Killzone 2, disponibile nei negozi dal mese di febbraio, che ha venduto 677 mila copie; di seguito si sono piazzati Resident Evil 5 e Street Fighter IV, entrambi della Capcom.

Per XBox 360 il video gioco più venduto è stato Resident Evil 5 con un milione di copie vendute, la medaglia d'argento è andata al gioco di arti marziali UFC 2009 Undisputed mentre il terzo gradino del podio è stato occupato da Call of Duty: World at War.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.