Vietato estrarre gli Mp3 da YouTube

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Vietato estrarre gli Mp3 da YouTube

Consentita o menoche sia, si sa che la pratica di estrarre file Mp3 dai filmati presenti sul servizio per il video streamig YouTube è particolarmente diffusa; il fatto che numerosi utenti utilizzino programmi concepiti a questo scopo non è però cosa gradita ai vertici della piattaforma.

Queste applicazioni funzionano più o meno tutte nello stesso modo, accettano infatti come input il link ad un video e ne elaborano l'output in modo da memorizzarne soltanto la traccia musicale; niente di più contrario alle policies (e agli interessi) della proprietà, Google.

Per questo motivo Youtube ha deciso di dichiarare guerra all'estrazione selvaggia rivolgendosi innanzitutto contro il sito Web YouTube-MP3.org (oltre 1 milione di visitatori al giorno) che consente di effettuare le operazioni di generazione dei file audio direttamente on line.

Big G avrebbe deciso di contattare la gerenza di YouTube-MP3.org attraverso i propri avvocati; il sito Web avrà ora meno di una settimana di tempo per dismettere la funzionalità oggi fornita, diversamente verrà iniziata una causa legale che potrebbe costare cara ai denunciati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti