Violato l'account di Anonymous su Twitter

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAgli Italiani piacciono i pagamenti da smartphone
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Violato l'account di Anonymous su Twitter

Nel corso degli ultimi giorni il servizio per il microblogging Twitter starebbe assistendo alla violazione di alcuni account particolarmente seguiti, ma l'ultima incursione effettuata in queste ore avrebbe un aspetto paradossale dati i proprietari del profilo colpito.

@Anon_Central è infatti uno degli account utilizzati dal noto gruppo di hacktivisti Anonymous per effettuare le proprie comunicazioni in Rete, ebbene, proprio quest'ultimo sarebbe stato vittima di una violazione che probabimente diventerà il vanto dei crackers che l'hanno effettuata.

Andrebbe però sottolineato che per effettuare tale attacco sarebbe stata sfruttata una vulnerabilità presente nella stessa piattaforma di gestione utilizzata da Twitter, la crew simboleggiata dalla mascherà di Guy Fawkes sarebbe quindi totalmente incolpevole.

Non tutti però sarebbero d'accordo con questa interpretazione, secondo alcuni esperti infatti la falla citata potrebbe essere sfruttata soltanto nel caso in cui la password utilizzata dall'utente non sia abbastanza sicura, per cui Anonymous potrebbe non essere esente da responsabilità.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti