Violato il database della Best Western

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Best Western Hotel, una delle più grandi catene di alberghi del Mondo, è stata recentemente vittima di un attacco informatico: il suo database è stato violato mettendo a rischio i dati personali di oltre 8 milioni di clienti.

Naturalmente, a correre i maggiori rischi sono gli ospiti che hanno pagato il loro soggiorno tramite carta di credito, l'attacco è stato lanciato dal territorio russo e i motivi per cui è stato sferrato sono abbastanza chiari; chi ha soggiornato in una delle oltre 1300 strutture Best Western negli ultimi 12 mesi farebbe bene a controllare con attenzione l'estratto conto.

Jacques Erasmus, un ex hacker ora esperto di sicurezza, ha provato ad ipotizzare che questo genere di attacco sia solo la prima di una serie di violazioni che presto potrebbero coinvolgere le grandi aziende in tutta Europa.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti