Violazione di brevetti: Apple accusa Nokia

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNexus One: il Google Phone
  • SuccessivoAggressione a Berlusconi: su Facebook gruppi inneggiano a Tartaglia
Violazione di brevetti: Apple accusa Nokia

La Casa di Cupertino ha denunciato la finlandese Nokia per la violazione di ben 13 brevetti legati a tecnologie relative in particolare alla telefonia mobile; si tratta semplicemente dell'ultimo evento legato ad una "guerra" tra aziende che si sta svolgendo più in tribunale che sul mercato.

Appena qualche mese fa infatti, fu la stessa Nokia a denunciare la Apple per la violazione di circa 10 brevetti; le tecnologie che hanno spinto la casa finlandese a ricorrere ai legali sarebbero legate ai protocolli GSM, UMTS e WLAN nonché ad alcuni codici di sicurezza.

Continua dopo la pubblicità...

Ma perché tutta questa acrimonia tra i due gruppi? Da alcune parti si sostiene che Nokia sarebbe alquanto preoccupata a causa della capacità di Apple di guadagnare quote di mercato in un settore in cui l'azienda scandinava era un tempo leader indiscussa.

A questo punto la palla passa agli avvocati, molto probabilmente i legali cercheranno di giungere presto ad una conciliazione in modo da evitare ai propri assistiti di dover fare i conti con sentenze miliardarie per la violazione di brevetti depositati.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.