Virus: Beagle.FU minaccia i PC di tutto il mondo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Virus: Beagle.FU minaccia i PC di tutto il mondo © 99images

Panda Software, società specializzata nella sicurezza informatica, ha reso noto di aver rilevato una nuova versione del virus Beagle - Bagle.FU - "una nuova combinazione di Trojan/Worm, che nelle ultime ore sta causando gravi danni ai computer di tutto il mondo".
Il funzionamento del nuovo virus crea un temibile mix di Worm e Trojan. Inizialmente Beagle.FU si comporta come un comune Worm che si diffonde tramite gli allegati della posta elettronica (file compressi con nomi diversi, tra i quali Edmund.zip, Elizabeth.zip o Henrie.zip); una volta aperto ed eseguito il file, questo installerà sul PC un Trojan che, automaticamente, cercherà di scaricare diversi file da una lista di indirizzi internet al fine di compromettere la stabilità e la sicurezza del computer.
Il consiglio, come al solito è: "occhio agli allegati che aprite" e... ricordatevi di aggiornare l'antivirus!

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti