Virus: domani è il giorno di Kamasutra!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Virus: domani è il giorno di Kamasutra! © 99images

E' fissata per domani, 3 febbraio, la prima esplosione di virulenza informatica della bomba Kamasutra.
Il virus (che ha diversi nomi (Nyxem, BlackMal, Mywife, Blackworm, ecc.), infatti, si attiva il giorno 3 di ogni mese creando devastazione sul malcapitato PC infetto. Il worm, più precisamente, cancella e sovrascrive diversi tipi di file (doc, pdf, zip, ecc.) e manomette le chiavi del registro associati ad alcuni dei più diffusi software per la sicurezza.
Al fine di non trovarsi impreparati il consiglio è di effettuare immediatamente una scansione del PC con un antivirus aggiornato oppure eseguire una scansione online utilizzando servizi come quello offerto da Symantec o Trend Micro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti