Visa sfida PayPal

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il gruppo Visa, che fa capo ad uno dei più grandi circuiti esistenti per il pagamento tramite carta di credito, ha deciso di investire tempo, soldi ed energie nelle transazioni on line; presto questo colosso potrebbe rappresentare un pericoloso concorrente per una realtà già affermata nel Web come PayPal.

L'intenzione di Visa sarebbe quella di mettere a disposizione dei propri utenti un sistema per il pagamento on line, sia in invio che in ricezione, che prevede l'utilizzo dei numeri di carta di credito, dell'indirizzo di posta elettronica o di un numero di cellulare.

Che all'interno del circuito Visa si stesse lavorando su un progetto di espansione nel Web era chiaro già da qualche tempo, il gruppo ha infatti dato vita ad una recente campagna di acquisizioni in questo senso come per esempio le fusioni con società come PlaySpan e Cybersource.

I nuovi strumenti per le transazioni on line dovrebbero essere disponibili inizialmente per il territorio degli Stati Uniti, ma per concorrere con Ebay e PayPal sarà necessario dare il via ad una "guerra delle tariffe" che si spera vada a vantaggio dell'utenza.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti