Visitare il Grand Canyon con Google Maps

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Visitare il Grand Canyon con Google Maps © Unsplash

Google Maps, la piattaforma per la cartografia di Mountain View, consente ora di effettuare un vero e proprio viaggio virtuale lungo il Grand Canyon, l'enorme gola rocciosa creata con il passare dei secoli dal fiume Colorado che scorre nell'Arizona settentrionale.

Complessivamente il Grand Canyon è lungo quasi 450 Km, mentre le mappe di Big G permetteranno di percorrere un tratto della lunghezza di 120 Km all'interno del quale i fotografi al soldo di Larry Page e soci hanno scattato oltre 10 mila immagini al fine di non lasciarsi sfuggire neanche un sentiero.

Anche in questo caso, per effettuare i rilievi è stato utilizzato un dispositivo denominato trekker appositamente pensato per scattare fotografie durante la marcia; si tratta di un device basato su Android che utilizza un sistema costituito da 15 lenti per ottenere il massimo livello di precisione.

Il sito Internet del World Wonders Project, concepito per ospitare le immagini di alcuni dei luoghi più belli e inaccessibili della Terra, presenta ora una selezione dell fotografie scattate per la mappatura del Grand Canyon, l'intera raccolta è invece disponibile per il relativo percorso presente su Street View.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti