Visitare il Sistema Solare con un software Nasa

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl cyber crimine costa 388 miliardi di dollari
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

La Nasa, cioé l'agenzia aerospaziale degli Stati Uniti, ha realizzato un'applicazione, denominata Eyes on the Solar System ("Occhi sul sistema solare"), che permette di viaggiare nello spazio tra il Sole e Plutone, comodamente seduti davanti al Pc.

Eyes on the Solar System

Eyes on the Solar System é accessibile direttamente on-line attraverso un apposito sito Web dedicato al progetto attraverso il quale è possibile fruire di un ambiente tridimensionale navigabile attraverso un apposito player (Unity 3D Plugin) che permetterà di effettuare le proprie esplorazioni tramite tastiera.

Il software consente non soltanto di viaggiare attraverso il cosmo, ma anche attraverso la storia dell'astronautica e dell'astrofisica, grazie ad esso sono infatti disponibili tutte le informazioni relative agli archivi Nasa, a partire dal 1950, nonché le previsioni fino al 2050.

L'applicazione simula in pratica il percorso di un'astronave che si muove all'interno del sistema solare, il "cosmonauta virtuale" avrà anche la possibilità di modificare il proprio punto di osservazione ogni volta che lo vuole in modo da migliorare la propria esperienza di navigazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti