Visitare la Torre Eiffel su Street View

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Visitare la Torre Eiffel su Street View © Pexels

Il servizio per la mappatura fotografica Google Street View si arricchisce ora di un nuovo percorso, gli utenti del servizo avranno infatti la possibilità di visitare virtualmente la Torre Eiffel, l'imponente monumento metalicco edificato nel 1889 sul Campo di Marte di Parigi.

In pratica, ora sarà possibile effettuare un percorso turistico completo attraverso il display di un dispositivo elettronico compatibile con Street View; il tour panoramico è corredato da una galleria di immagini realizzata in partnership con l'Eiffel Tower Operating Company.

Grazie a questa iniziativa fortemente voluta dal Google Cultural Institute, gli utenti avranno anche la possibilità di consultare immagini e altri riferimenti culturali dedicati alla storia della torre, nonché bozze, disegni e progetti che portarono alla sua costruzione.

Mountain View sarebbe intenzionata a sviluppare un progetto simile a quello della Torre Eiffel dedicandolo alla nostra città di Venezia, l'idea sarebbe in pratica quella di riproporre a livello virtuale un percorso pedonale completo lungo le calli della città lagunare.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti