Visitare la Torre Eiffel su Street View

Visitare la Torre Eiffel su Street View

Il servizio per la mappatura fotografica Google Street View si arricchisce ora di un nuovo percorso, gli utenti del servizo avranno infatti la possibilità di visitare virtualmente la Torre Eiffel, l'imponente monumento metalicco edificato nel 1889 sul Campo di Marte di Parigi.

In pratica, ora sarà possibile effettuare un percorso turistico completo attraverso il display di un dispositivo elettronico compatibile con Street View; il tour panoramico è corredato da una galleria di immagini realizzata in partnership con l'Eiffel Tower Operating Company.

Continua dopo la pubblicità...

Grazie a questa iniziativa fortemente voluta dal Google Cultural Institute, gli utenti avranno anche la possibilità di consultare immagini e altri riferimenti culturali dedicati alla storia della torre, nonché bozze, disegni e progetti che portarono alla sua costruzione.

Mountain View sarebbe intenzionata a sviluppare un progetto simile a quello della Torre Eiffel dedicandolo alla nostra città di Venezia, l'idea sarebbe in pratica quella di riproporre a livello virtuale un percorso pedonale completo lungo le calli della città lagunare.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.