Vista: rilasciata la patch contro il bug dei cursori

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Vista: rilasciata la patch contro il bug dei cursori

Forse decisa a dare una svolta nel campo della sicurezza, settore per cui è stata spesso criticata, la Microsoft ha deciso di rilasciare con ampio anticipo la patch di aggiornamento che risolve il problema relativo ad un bug riscontrato nei file con estensione ".ani" destinati alla gestione dei cursori.

Rimediare a questo problema era però diventata una questione urgente, infatti, in pochissimo tempo dalla diffusione della notizia riguardante la sua esistenza erano già centinaia i siti internet contenenti codice malevolo in grado di sfruttarlo. Gli stessi laboratori della casa di Redmond hanno ammesso che gli attacchi andavano inteficandosi e che la situazione doveva essere risolta prima che diventasse critica.

L'aggiornamento di sicurezza può essere prelevato da questa pagina e applicato ai sistemi Windows Vista, 2000, Xp e 2003. Alcuni utenti hanno riscontrato dei problemi in seguito alla sua installazione dovuti alla mancanza di un aggiornamento precedente, qui le informazioni sulla soluzione di questo ulteriore problema.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti