Vista e test di compatibilità

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il Microsoft Solution Accelerators Team ha creato uno strumento, utilizzabile in ambito business, con il quale si potranno testare le configurazioni dei propri terminali e valutare le possibilità di un aggiornamento al sistema operativo Vista e alla suite per l'ufficio Office 2007.

Il nome dello strumento per i test dei sistemi è Windows Vista Hardware Assessment 2.0. e permette attraverso 3 tools di analisi di verificare l'hardware a disposizione per i Pc e il network di riferimento notificando quali drivers sono a disposizione nel DVD per l'installazione del nuovo sistema operativo.

WVHA 2.0 è accesibile in seguito alla creazione di un account Windows Live o Passport e produce un report in formato Excel o Word consultabile alla fine del test. Lo scopo del software è quello di facilitare gli upgrade a Vista e, probabilmente, anche quello di raccogliere informazioni utili all'uscita di un primo Sevice Pack.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti