Vittime eccellenti al Pwn2Own

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Vittime eccellenti al Pwn2Own © Pexels

In questi giorni si sta svolgendo il Pwn2Own 2009, ennesimo appuntamento degli hacker più capaci del globo; durante l'incontro i partecipanti si stanno sfidando in contest che prevedono la creazione di exploit in grado di bypassare i sistemi di sicurezza di alcune note applicazioni software di uso comune.

Le prime vittime degli hackers che partecipano al Pwn2Own 2009 sembrano essere i browser, durante alcune dimostrazioni sono stati violati nell'ordine: Safari su Mac OsX, Internet Explorer in versione 8 e Mozilla Firefox. Safari si è dimostrato il browser più debole cedendo all'attacco sferratogli contro in pochi secondi.

Per ora non si hanno notizie di exploit per attacchi contro Google Chrome, ma questo non vuol dire che il browser di Mountain View sia a prova di proiettile; il Pwn2Own 2009 non è però ancora finito e gli osservatori aspettano notizie relativamente alle prossime dimostrazioni che dovrebbero riguardare i dispositivi mobile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti